Tre Bicchieri Gambero Rosso

Tre Bicchieri 2021 Gambero Rosso

The Trainara 2018, our first vintage of Etna Bianco, has been awarded with the Tre Bicchieri by Gambero Rosso, in its 2021 Italian wine guide. A great achievement that confirms that we are on the right way. Trainara 2018 is indeed the first wine produced, our first harvest in Contrada Piano Filici, from which everything…

I Love Sicilia – 94 punti Trainara 2018 (ITA)

(n. 160 – agosto 2020) Tre cugini giovani e di talento, già perfettamente inseriti nella prestigiosa boutique winery di famiglia – Alessandro di Camporeale – decidono di realizzare una nuova entità che li veda titolari autonomi e indipendenti dai loro genitori. E, saggiamente, per la loro avventura di vita si collocano sull’Etna, il terroir siciliano…

Wine Enthusiast

Wine Enthusiast 2020: 93/100 Trainara 2018

Wine Enthusiast, one of the most authoritative American wine magazines, annually reviews Italian wines selected by the Italian Editor and then publishes the opinions in the monthly “Buying Guide” and on the website www.winemag.com. Kerin O’Keefe, the magazine’s Italian editor since 2013, one of the top US wine influencers, tasted and evaluated our Trainara Etna…

Generazione Alessandro, ecco il loro primo vino Etna Bianco Doc (ITA)

(Pubblicato su Giornalevinocibo.com) Il nuovo progetto della famiglia Alessandro di Camporeale, titolare dell’omonima azienda, è davvero interessante e si chiama Generazione Alessandro. Tre cugini Benedetto, Anna e Benedetto Alessandro, cresciuti tra le vigne dei loro padri, sono la quarta generazione di una famiglia di viticoltori e stanno scommettendo su un progetto sull’Etna. Dopo anni di impegno nell’azienda…

Generazione Alessandro

Nasce Generazione Alessandro, un palmento e quattro vigneti sull’Etna (ITA)

(Pubblicato su Orogastronomico.it) Tre cugini cresciuti tra le vigne dei loro padri, quarta generazione di una famiglia di viticoltori, una passione per la terra e per il vino che li ha spinti a specializzarsi e a portare avanti un progetto ambizioso sull’Etna, per creare vini dalla forte identità. È così che nasce Generazione Alessandro, di Benedetto,…

Generazione Alessandro

Generazione Alessandro, il nuovo progetto sull’Etna (ITA)

(Pubblicato su Siciliadagustare.com) Un palmento e quattro vigneti sull’Etna: nasce Generazione Alessandro il progetto dei cugini Benedetto, Anna e Benedetto. Dieci ettari sul versante nord-est del vulcano per dar vita a vini dalla forte identità. Tre cugini cresciuti tra le vigne dei loro padri, quarta generazione di una famiglia di viticoltori, una passione per la…

Sull’Etna nasce Generazione Alessandro (ITA)

(Pubblicato su rossettoecioccolato.net) Tre cugini cresciuti tra le vigne, quarta generazione di una famiglia di viticoltori, una passione per la terra e per il vino che li ha spinti a specializzarsi e a portare avanti un progetto ambizioso sull’Etna, per creare vini dalla forte identità. È così che nasce Generazione Alessandro, di Benedetto, Anna e Benedetto…

Un palmento e quattro vigneti sull’Etna: nasce Generazione Alessandro (ITA)

(Pubblicato su Economysicilia.it) Si chiama Generazione Alessandro ed è l’azienda nata dalla volontà di Benedetto, Anna e Benedetto Alessandro che da diversi anni, insieme ai loro padri, portano avanti la cantina di famiglia a Camporeale, in provincia di Palermo. La loro passione per la viticoltura è nata da giovanissimi ed è cresciuta nel tempo portandoli a specializzarsi…

“Generazione Alessandro”, la nuova scommessa etnea dei cugini Benedetto, Anna e Benedetto (ITA)

(Pubblicato su Blogsicilia.it) Metti tre cugini  cresciuti giocando a nascondino tra le botti dell’azienda di famiglia,  uniti dalla passione per il vino, un palmento e quattro vigneti sull’Etna e i numeri  per una nuova sfida ci sono tutti:  nasce  Generazione Alessandro,  il progetto di  Benedetto, Anna e Benedetto. I cugini Alessandro, quarta generazione di una famiglia di viticoltori, spinti dalla passione…