TRE CUGINI, UN PROGETTO INSIEME

Generazione Alessandro è il progetto di tre cugini – Benedetto, Anna e Benedetto – che da diversi anni, insieme ai loro padri, portano avanti la cantina di famiglia in provincia di Palermo. La loro passione per la viticoltura nasce da giovanissimi, quando partecipano attivamente alla vendemmia nei vigneti di famiglia, e cresce nel tempo portandoli a specializzarsi nel settore vitivinicolo. Forti del loro percorso nell’azienda Alessandro di Camporeale e con il bagaglio di competenze acquisite, decidono di sviluppare un nuovo progetto sull’Etna, un territorio dalle caratteristiche uniche al mondo, per dare vita a vini dalla forte identità.

Benedetto Alessandro

Dopo gli studi in enologia, decide di perfezionare le sue conoscenze facendo esperienze professionali in Italia e all’estero.

Anna Alessandro

Subito dopo la laurea in Giurisprudenza entra a far parte dell’azienda di famiglia per dedicarsi alla gestione amministrativa e all’accoglienza enoturistica.

Benedetto Alessandro

Agronomo, laureato in Economia e Marketing vitivinicolo, crede fortemente nella valorizzazione del territorio, ideando e coordinando diverse attività di promozione.